Breaking News

Presentata elefantina di un anno allo zoo di Singapore

Condividi condividi
Pubblicato il 11/05/2017
Di Team Digital
Presentata elefantina di un anno allo zoo di Singapore

Video News

Roma – Alla vigilia del suo primo compleanno, lo zoo di Singapore ha presentato al pubblico l’ultimo elefante nato in casa: si chiama Neha, che in sanscrito significa “amore”. Come regalo alcuni pacchetti pieni di paglia e frutta.


Il Singapore’s Night Safari ha sottolineato che l’elefantina risponde bene ai 10 comandi, tra cui tenere su una zampa o aprire la bocca per i controlli medici, che servono a mantenerla in forma.


Neha viene controllata ogni giorno – spiega chi la segue – perché a questa età potrebbe contrarre un particolare virus (Elephant Endotheliotropic Herpes Virus, EEHV), per il quale non esiste vaccino e che è causa di morte fulminante nei cuccioli di elefante asiatici in cattività. Già il fratellino di Neha è morto a causa di questo virus nel 2013.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI