Breaking News

Parigi, il Bataclan riapre il 12 novembre con concerto di Sting

Condividi condividi
Pubblicato il 04/11/2016
Di Team Digital
Parigi il Bataclan riapre il 12 novembre con concerto di Sting

Video News

Parigi – La musica contro la paura del terrorismo. Riaprirà con un concerto di Sting il 12 novembre, alla vigilia del primo anniversario della strage jihadista che uccise 90 persone, la sala da concerti del Bataclan, a Parigi. Lo hanno annunciato l’ex cantante dei Police e la società proprietaria del locale.


Inizialmente era stato annunciata la riapertura per il 16 novembre sulle note dei brani di Pete Doherty, ospite d’onore, poi la decisione di anticipare l’anniversario della strage. Il 13 novembre 2015, gruppi di fuoco spararono sulla folla all’interno del Bataclan, ma anche tra i tavolini dei caffè e dei ristoranti parigini e all’esterno dello Stade de France di Saint Denis, uccidendo 130 persone. Le stragi, rivendicate dai jihadisti dello Stato islamico, hanno provocato un inasprimento delle misure di sicurezza in Francia e segnato profondamente il Paese.


La nuova insegna del Bataclan affissa sull’edificio dipinto di bianco è tornata a brillare e dentro sta per tornare la musica.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI