Breaking News

Papa a Via crucis prega per profughi e vittime di terrorismo

Condividi condividi
Pubblicato il 26/03/2016
Di Team Digital
Papa a Via crucis prega per profughi e vittime di terrorismo

Video News

Roma – Il dramma dei profughi e le vittime del terrorismo, le due tragedie dei nostri giorni, sono state al centro della preghiera di Papa Francesco, durante la via Crucis al Colosseo. “I profughi che muoiono nel Mediterraneo e nell’Egeo, “divenuti un insaziabile cimitero, sono l’immagine della nostra coscienza insensibile e narcotizzata” ha detto il Pontefice che poi ha ricordato le vittime di un “terrorismo dei seguaci di qualche religione che profanano il nome di Dio e lo utilizzano per giustificare le loro inaudite violenze”.


Oggi la Croce di Cristo la “vediamo eretta nelle nostre sorelle e nei nostri fratelli uccisi, bruciati vivi, sgozzati e decapitati con le spade barbariche e con il silenzio vigliacco”. E anche “nei perseguitati per la loro fede che nella sofferenza continuano a dare testimonianza autentica a Gesù e al Vangelo”.


Poi il Papa, come già tante volte in passato, si è scagliato contro mercanti di armi e corrotti: “Ancora oggi la Croce di Cristo la vediamo “nei potenti e nei venditori di armi che alimentano la fornace delle guerre con il sangue innocente dei fratelli e danno ai loro figli da mangiare il pane insanguinato” ha continuato Francesco. La vediamo “ancora oggi nei ladroni e nei corrotti che invece di salvaguardare il bene comune e l’etica si vendono nel misero mercato dell’immoralità”. E anche “nei distruttori della nostra ‘casa comune’ che con egoismo rovinano il futuro delle prossime generazioni”.


La partecipazione alla Via crucis è stata superiore alle attese, secondo quanto riferito dalla questura e si è svolta tra imponenti misure di sicurezza.


(immagini AFP)


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI