Breaking News

Paolo Genovese a Venezia con “Per sempre”: un corto sull’affido

Condividi condividi
Pubblicato il 05/09/2016
Di Team Digital
Paolo Genovese a Venezia con 8220Per sempre8221 un corto sull8217affido

Video News

Roma – Paolo Genovese, regista del pluripremiato “Perfetti sconosciuti”, ha presentato alla Mostra del cinema di Venezia il cortometraggio “Per sempre” che ha scritto e diretto, con protagoniste Giulia Bevilacqua, Chiara Mastalli e Claudia Potenza. Un corto che gli ha commissionato l’azienda d’abbigliamento Twinset, e il regista ha accettato, potendo parlare di un tema sociale che gli stava da tempo a cuore.


“Quando mi ha chiamato Twinset con Rai Cinema ho pensato: un corto commerciale? Perché? Poi mi hanno detto che non dovevo nominare la marca, né far vedere i vestiti, ma raccontare una storia”.


Genovese ha proposto di parlare di affido. “In pratica è la possibilità di prendere bambini che hanno momentaneamente bisogno di una famiglia e affetto perché i genitori non possono in quel momento occuparsene e in questo momento mi sembra una cosa meravigliosa e di una generosità assoluta e tra l’altro è molto più semplice di quello che si possa pensare, l’iter non è complesso come per l’adozione. E il ventaglio delle persone che possono accedervi è ampio, una famiglia, una coppia o un single”.


Giulia Bevilacqua: “Il corto si sviluppa su un equivoco, una donna che si prepara al primo appuntamento e sceglie il look con le amiche, sembra un appuntamento galante, invece poi si scopre che è un appuntamento con un bambino che lei prenderà in affido”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI