Breaking News

Oscar: 14 nomination per “La la land”, c’è anche “Fuocoammare”

Condividi condividi
Pubblicato il 24/01/2017
Di Team Digital
Oscar 14 nomination per 8220La la land8221 c8217 anche 8220Fuocoammare8221

Video News

Milano – Ci sarà anche Lampedusa alla notte degli Oscar, grazie a “Fuocoammare” di Francesco Rosi che concorrerà come miglior documentario. Lo ha annunciato l’Academy che ha ufficializzato tutte le candidature ai prossimi Oscar: “La la land” è il campione annunciato di questa 89esima edizione. Il musical, dopo aver trionfato ai Golden Globes, ha conquistato 14 candidature, un record, fra cui le più importanti: miglior film, miglior regia per Damien Chazelle, miglior attore e attrice, per Ryan Gosling e Emma Stone.


Gli altri candidati a miglior film sono “Arrival”, in tutto sei candidature per la maggior parte tecniche, “Fences”, “Hacksaw Ridge” di Mel Gibson candidato anche come miglior regista, “Hell or High Water”, “Hidden Figures”, “Manchester by the Sea”, 5 candidature, “Lion” e “Moonlight”. Grande escluso “Silence” di Scorsese, completamente ignorato in tutte le categorie.


Si giocano con Ryan Gosling l’Oscar come attori protagonisti Casey Affleck (Manchester by the sea), Viggo Mortersen (Capitan Fantastic), Denzel Washington (Fences), Andrew Garfield (Hacksaw ridge).


Fra le attrici invece ci sono Isabelle Huppert (Elle), Ruth Negga (Loving), Natalie Portman (Jackie) e Meryl Streep (Florence) che con quest’ultima arriva a quota 21 candidature


all’Oscar.


Per scoprire i vincitori bisognerà aspettare il prossimo 26 febbraio.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI