Caserta – Una neonata di poche ore di vita è stata ritrovata, all’alba di mercoledì 30 novembre 2016, lungo una strada nel comune di Villa Literno, nel Casertano.
Un uomo, titolare di un negozio di frutta e verdura nelle vicinanze, ha notato un cartone sul marciapiede e dopo essersi accorto che all’interno c’era una neonata ha chiamato i carabinieri. Questa la testimonianza della moglie.
“L’abbbiamo presa in braccio e le abbiamo dato un po’ di calore umano – ha detto – poi l’hanno portata via. Ho saputo che sta bene è 3 chili e 100, forse è rumena, non si sa ancora, però sta benissimo”.
I militari e il personale del pronto soccorso hanno portato la bimba alla clinica “Pineta Grande” di Castel Volturno. I medici hanno accertato che non è in pericolo di vita e le hanno dato il nome di Maria Sole.
“Abbiamo acquistato un fiocco – ha continuato la testimone – e abbiamo pensato di andare a trovarla perché è stata un’emozione bellissima”.
Ora gli inquirenti sono al lavoro per tentare di risalire all’identità dei genitori anche tramite i filmati delle telecamere di sicurezza presenti nella zona.
“Le faccio tanti auguri, potrei prenderla pure io: c’è mia figlia che piange che la vuole. Non so come possono fare ma se me la danno la prendo volentieri”.