Roma – Un capitano dei carabinieri e un vicequestore della polizia. Insieme. A teatro. Non è uno scherzo. Sono i protagonisti della commedia brillante “L’albero di Natale”, in scena fino al 18 dicembre al Teatro Golden di Roma. Come raccontano i due protagonisti, Simone Montedoro – meglio conosciuto come il capitano di Don Matteo – e Daniela Marra, vicequestore di “Squadra antimafia”.
Dalle fiction al palco teatrale: “E’ una storia di due persone, Marco e Vanessa, segnate dalla vita che per un incontro fortuito forse riusciranno a risolvere i loro problemi. Non voglio dire più di tanto della trama perché è interessante vederlo di persona”, dice Montedoro. “Possiamo magari dire che Marco è uno scrittore di successo che si trova in un punto complicato, ha perso la moglie. Vanessa – dice Marra – è una ragazza non proprio serenissima che incontra Marco fortuitamente in una notte c’è un incontro di due persone”.
“L’albero di Natale” è una commedia brillante diretta da Toni Fornari. In scena anche Emanuela Fresi e Andrea Lolli: “E’ una commedia che fa riflettere, fa ridere, forse fa anche emozionare. Venite perché – prosegue Montedoro – è uno spettacolo da vedere. Noi ci divertiamo anche a farlo”. “E’ uno spettacolo pieno di vita, c’è tanta roba in un’ora e venti. Io il mio personaggio, a volte, mi permette di ridere con il pubblico – prosegue Daniela Marra – e sono completamente dentro emotivamente come se fossi il pubblico”.
L’invito è presto fatto.