Breaking News

Metalmeccanici, Nigi (Confsal): firmato un contratto innovativo

Condividi condividi
Pubblicato il 15/06/2016
Di Team Digital
Metalmeccanici Nigi Confsal firmato un contratto innovativo

Video News

Roma – Il nuovo contratto nazionale per i lavoratori delle pmi metalmeccaniche e d’installazione d’impianti firmato dalla Confsal rappresenta “un contratto innovativo che parte dalla valorizzazione del lavoro per valorizzare il lavoratore e anche l’impresa”. A spiegarlo in un’intervista ad askanews è stato il segretario generale della Confsal, Marco Paolo Nigi, che ha rivendicato di aver sbloccato “una cosa che è ferma, dove c’è un litigio nel rinnovo del contratto dei metalmeccanici”.


Poi, ha puntualizzato il segretario Confsal, la valorizzazione del lavoratore e dell’impresa “è la novità rispetto ai contratti fotocopia dove tutti prendono la stessa cifra e poi ci troviamo in una griglia retributiva dove nessuno viene avanti rispetto agli altri”.


Quindi, ha aggiunto Nigi, “è un contratto innovativo che prevede certamente un contratto collettivo e poi intese aziendali. Però all’insegna di questo: valorizzare il lavoro per valorizzare il lavoratore e ,quindi, anche lo stipendio e l’offerta del datore di lavoro”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI