Breaking News

Maxi-operazione contro la ‘ndrangheta: 40 arresti in tutta Italia

Condividi condividi
Pubblicato il 19/07/2016
Di Team Digital
Maxioperazione contro la 8216ndrangheta 40 arresti in tutta Italia

Video News

Roma – Quaranta arresti e numerose perquisizioni in varie regioni italiane, Liguria, Calabria, Lazio, Piemonte: è questo il bilancio di una maxi operazione antimafia della polizia di Stato e della direzione investigativa antimafia. Nel mirino delle forze dell’ordine sono finiti appartenenti ed affiliati alla ‘ndrangheta delle cosche reggine “Raso-Gullace-Albanese” e “Parrello-Gagliostro”, indagati per i reati di associazione per delinquere di stampo mafioso, concorso esterno in associazione mafiosa, corruzione, intestazione fittizia di beni e società.


Le indagini hanno accertato importanti collegamenti con le famiglie di origine da parte di esponenti dell’organizzazione mafiosa con sede in Liguria, attivi soprattutto in settori strategici imprenditoriali come l’edilizia.


Dalle indagini sono anche emersi contatti degli affiliati con alcuni politici locali, regionali e nazionali di Reggio Calabria, ma anche con funzionari dell’Agenzia delle Entrate e della Commissione Tributaria della città calabrese.


Eseguito il sequestro preventivo di beni mobili, immobili, depositi bancari di numerose società riconducibili alle cosche mafiose per un valore complessivo di circa 40 milioni di euro.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI