Breaking News

Mattarella: “Cultura importante per ripresa Paese e Mezzogiorno”

Condividi condividi
Pubblicato il 03/02/2017
Di Team Digital
Mattarella 8220Cultura importante per ripresa Paese e Mezzogiorno8221

Video News

Roma – Il Mezzogiorno come volano per la ripresa del Paese. Lo ha affermato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dopo avere visitato a Lecce l’Istituto di Nanotecnologia del Cnr (Centro Nazionale delle Ricerche) e l’Università del Salento.



“Vedere punti eccellenza come questi, come quello del Cnr e l’Ateneo – ha detto Mattarella – fa comprendere come questo tessuto di cultura che c’è nel Meridione costituisca un elemento importante per la ripresa e del Meridione e del Paese. E’ poi confortante – ha aggiunto – che si tratti di centri di eccellenza apprezzati in sede internazionale”.


Il capo dello Stato ha incontrato i ricercatori e la comunità scientifica che opera nei laboratori dell’Istituto del campus Ecotekne, accompagnato dal ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, dal presidente del Cnr, Massimo Inguscio, dal sindaco Paolo Perrone, dal Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara e dal direttore dell’Istituto, Giuseppe Gigli.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI