Breaking News

Mattarella accoglie al Quirinale candidati ai David di Donatello

Condividi condividi
Pubblicato il 27/03/2017
Di Team Digital
Mattarella accoglie al Quirinale candidati ai David di Donatello

Video News

Roma – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha accolto al Quirinale i candidati al David di Donatello 2017, un’occasione per parlare al mondo del cinema e del mondo del cinema.


“Il vostro lavoro, la vostra creatività, la vostra professionalità è già stata premiata dal pubblico e dalla critica, e costituisce, del resto, la punta di un movimento più vasto, di un settore prezioso per la società e per la cultura del nostro Paese. La qualità italiana è la nostra credenziale più riconosciuta al mondo: è il risultato della natura, della storia, della cultura, del clima, l’ha prodotta la vita delle nostre comunità. Il cinema ne è, insieme, espressione, interprete e volano”. Il Presidente Mattarella ha ricordato la recente approvazione della nuova legge sul cinema, augurandosi che questa porti “Un’espressione ancora migliore dei talenti italiani, delle qualità e delle produzioni italiane”.


Il ministro Franceschini ha sottolineato che quest’anno arriverà in Parlamento la nuova legge sullo spettacolo e verrà rafforzata Cinecittà. “E’ stata approvata in Parlamento una norma che consente di rafforzare e allargare la presenza del ‘pubblico’, dello Stato, a Cinecittà, e consente soprattutto di coinvolgere la Rai in questo progetto. E penso che la possibilità di avere una cittadella del cinema e dell’audiovisivo, che non soltanto sulla gloria del passato, ma anche sulle grandi opportunità per il futuro, possa diventare punto di riferimento internazionale, oggi sia un obiettivo raggiungibile”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI