Breaking News

Mattarella a Pompei: “La cultura produce benessere”

Condividi condividi
Pubblicato il 14/05/2016
Di Team Digital
Mattarella a Pompei 8220La cultura produce benessere8221

Video News

Pompei – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, insieme al ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, ha inaugurato la mostra “Mitoraj a Pompei”, che espone nell’area archeologica 30 sculture in bronzo dell’artista franco-polacco Igor Mitoraj scomparso nel 2014. Un’occasione sottolineare il “dovere di tutelare il patrimonio artistico italiano.


“La cultura produce benessere. Pompei è uno dei siti notoriamente più frequentati dai turisti nel nostro Paese, è emblematico di quanto abbiamo di patrimoniio culturale e di possibilità che questo offre, non soltanto alla qualità della vita ma anche allo sviluppo economico del nostro paese e al rilancio della sua economia”.


Il presidente ha visitato anche gli scavi archeologici, troppo spesso al centro delle cronache negli anni precedenti per incuria o crolli.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI