Breaking News

Mark Renton è divorziato, Spud si fa ancora: è Trainspotting 2

Condividi condividi
Pubblicato il 23/01/2017
Di Team Digital
Mark Renton  divorziato Spud si fa ancora  Trainspotting 2

Video News

Roma – Mark Renton, Sick Boy e Spud sono tornati: a 21 anni dal primo “Trainspotting” arriva “T2: Trainspotting”, attesissimo sequel del fim del 1996 proiettato in prima mondiale a Edimburgo. I nostri eroi sono invecchiati, ma sono ancora pieni di energia.


Avevamo lasciato Ewan McGregor, alias Renton, in fuga verso Amsterdam dopo avere tradito i suoi amici su un affare di droga. Lo ritroviamo mentre corre per le strade di Edimburgo, come nel primo film:



“E’ bellissimo tornare di nuovo qui. E’ stato divertente fare le riprese a Edimburgo, perché abbiamo girato il primo film soprattutto a Glasgow, anche se la storia si svolge a Leith. Edimburgo diventa quasi un personaggio in questo film che non nel primo ed è giusto che la première si sia tenuta qui. Non potevamo essere altrove, è stupendo”.


In pieno divorzio Mark torna a Edimburgo per ritrovare i suoi amici, Begbie, interpretato da Robert Carlyle è in prigione.


“Il mondo di Trainspotting è un po’ come una realtà aumentata e nel ruolo di Begbie ho dovuto riflettere come già avevo fatto nel primo film. Dovevo essere all’altezza dell’intensità in cui Danny (Boyle) dirige”.


“Assolutamente, è diverso in confronto a 20 anni fa. Questo perché l’abbiamo fatto 20 anni dopo, perché volevamo fosse diverso e analizzare questa differenza”, spiega Jonny Lee Miller, alias Sick Boy.


E per Spud-Ewen Bremner, che nel secondo film è ancora dipendente dall’eroina, c’è tanto da ridere in questa pellicola:



“C’è molto humour in questo film e molti effetti comici, ma è basato su una battaglia reale su come cavarsela, sapete, quando la gente riempie le proprie vite con qualcosa, che sia eroina o altro, qualsiasi cosa per riempire il vuoto e alleviare il dolore”.


Le critiche britanniche sono per lo più positive: per il Guardian T2 è al di sotto dell’originale, ma contiene la stessa energia e lo stesso pessimismo insubordinato del primo, quindi un film unico nel suo genere.


Lo scrittore scozzese Irvine Welsh, autore di “Porno”, da cui è tratto il sequel, commenta soddisfatto: “C’è un suono molto caratterizzante. Ci sono tre giovani padri sulle sue tracce e c’è una sensazione molto riconoscibile di Edimburgo. Sono artisti fantastici e Danny (Boyle) ha visto in loro la voce di Trainspotting 2”.


L’energia c’è sempre, ma spunta la pancia e i capelli si sono fatti più radi: è “la realtà brutale”, ha commentato il regista Danny Boyle al Sunday Times. La pellicola esce nelle sale del Regno Unito il 27 gennaio, in Italia dal 23 febbraio.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI