Breaking News

Mario Venuti torna con “Motore di vita” nuovo album di inediti

Condividi condividi
Pubblicato il 11/04/2017
Di Team Digital
Mario Venuti torna con 8220Motore di vita8221 nuovo album di inediti

Video News

Milano – Abbandonati i temi sociologici che aveva cantanto nell’album “Il tramonto dell’Occidente” Mario Venuti torna con “Motore di vita” il nuovo album di inediti, prodotto artisticamente dal cantautore siciliano insieme a Seba.


“Motore di vita è un disco che nasce dalla voglia di riconquistare una dimensione terrena, carnale. Ripappropriarsi del corpo attraverso la danza, il gusto, la musica, l’amore. Nasce anche per reazione al disco precedente che invece prendeva di mira i temi sociologici, il tramonto dell’occidente, la crisi del nostro mondo e alla crisi economica. Naturalmente per reazione, per contraccolpo ho sentito l’esigenza di recuperare una dimensione più sensuale che mi si addice abbastanza”.


Mario canta un inno al corpo, che si riscopre nella danza. “Una cose è certa nella storia dell’umanità è nato prima il ballo e la musica che l’agricoltura, abbiamo cominciato a coltivare la terra molti secoli dopo di aver preso uno strumento per quanto primitivo e abbiamo cominciato a far musica e abbiamo mosso il corpo. Quindi è una cosa connaturata all’uomo, è una necessità comune a tutti i popoli e quindi era giusto celebrarlo in una canzone”.


Tutto il disco emana un umore disteso e positivo, senza dare spazio a forme di autocommiserazione, facendo vivere gli oggetti del nostro quotidiano con la loro valenza poetica che ci circonda.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI