Breaking News

Manovra, Galletti: prima volta ambiente in strategia industriale

Condividi condividi
Pubblicato il 21/10/2016
Di Team Digital
Manovra Galletti prima volta ambiente in strategia industriale

Video News

Roma – “Nella legge di Bilancio c’è un intervento forse sottovalutato nel dibattito pubblico, che spingerà molto la green economy. Per la prima volta il tema ambientale entra nella strategia industriale del paese”.


Lo ha sottolineato il ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gian Luca Galletti, in occasione della presentazione del rapporto GreenItaly 2016 di Unioncamere e Symbola.


“Nel progetto Industria 4.0 – ha spiegato Galletti – c’è una buona parte di settore ambientale. Vuol dire che tutti quegli investimenti che vanno nel senso dell’economia circolare godono del superammortamento del 250%. Credo che questa sia una grande spinta agli investomenti verdi, perchè tutto quello che è ricerca e sviluppo in campo ambientale, penso al mercato dei nuovi materiali o anche alle biotecnologie, per le aziende è possibile dedurlo non con il 5% ma con il 25%”.


Per Galletti “si tratta di uno strumento fortissimo per avviare dopo parigi l’economia circolare nel nostro paese”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI