Breaking News

Mafia, Pignatone alla Luiss: “A Roma non ci sono morti ammazzati”

Condividi condividi
Pubblicato il 12/04/2016
Di Team Digital
Mafia Pignatone alla Luiss 8220A Roma non ci sono morti ammazzati8221

Video News

Roma – L’Osservatorio Luiss sulla legalità dell’economia ha presentato a Roma il suo quarto rapporto intitolato “‘Impresa’ criminale ed espansione degli interessi mafiosi”. Il procuratore capo di Roma, Giuseppe Pignatone, tra i relatori intervenuti, ha spiegato:



“Quello che il rapporto dimostra chiaramente è che le mafie, non la mafia, ma le mafie a Roma, hanno delle caratteristiche molto particolari: Roma è troppo grande per essere controllata da una sola mafia”.


Davanti a una platea di studenti, il procuratore capo di Roma ha aggiunto: “Non ci sono a Roma i morti ammazzati o le stragi che hanno caratterizzato tragicamente la vita siciliana, o napoletana e calabrese, perché qui ci sono i soldi, il problema è fare i soldi, e quindi non c’è bisogno di uccidersi, anzi”.


A introdurre l’evento il direttore generale Luiss Giovanni Lo Storto. La pro-rettrice vicaria della Luiss ed ex ministra della Giustizia Paola Severino, ha sottolineato:



“Noi abbiamo avuto la fortuna-sfortuna, che è quella di decollare con Mafia Capitale, di incominciare gli studi dell’Osservatorio quando quella indagine incominciava a muovere i primi passi e a mostrare la grandezza del fenomeno criminoso”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI