Breaking News

L’ombra del Cremlino sul Bolshoi, salta balletto su Nureyev

Condividi condividi
Pubblicato il 11/07/2017
Di Team Digital
L8217ombra del Cremlino sul Bolshoi salta balletto su Nureyev

Video News

Mosca – “Vorrei ripetere ancora che non abbiamo cancellato la premiere, l’abbiamo spostata”. Insiste Vladimir Urin, direttore generale del Bolshoi: la cancellazione all’ultimo momento della prima mondiale del balletto dedicato alla leggenda della danza Rudolf Nureyev non è dovuta a nessuna pressione del Cremlino, ma è una scelta artistica.


Gli indizi a sfavore di questa tesi sono diversi: a partire dal soggetto, stella russa ma dichiaratamente omosessuale, un tema tabù in un Paese che ha vietato la propaganda omosessuale per legge; poi i problemi col governo del direttore del balletto Kirill Serebrennikov, sempre critico nei confronti del Cremlino e recentemente indagato per appropriazione indebita.


La motivazione ufficiale è la scarsa qualità del balletto e la necessità di ulteriori prove, ma alla fine il direttore del Bolshoi in qualche modo ammette: “Sono certo che lo spettacolo possa scatenare polemiche e ci sarà sicuramente un acceso dibattito”


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI