Breaking News

L’Olanda piange l’eroe del pallone Johan Cruyff

Condividi condividi
Pubblicato il 26/03/2016
Di Team Digital
L8217Olanda piange l8217eroe del pallone Johan Cruyff

Video News

Amsterdam – Il numero 14 per gli olandesi significa solo e soltanto Johan Cruyff. Centinaia di mazzi di fiori, ma anche sciarpe e bandiere sono stati deposti davanti alla casa dove è cresciuto il mito del calcio arancione, del Barcellona e più in generale del pallone a livello mondiale.


Johan Cruyff è stato l’interprete numero uno del calcio totale nell’Ajax e nell’Olanda degli Anni ’70 e nel Barcellona dove ha giocato e allenato fino al ’96. “Profeta del Gol”, “Pelè bianco”, incarnazione dello stile olandese, i tifosi e i calciatori di tutto il mondo lo stanno ricordando su social network e nelle trasmissioni televisive.


“Sono davvero triste, è un peccato perchè lui era prima di tutto un grande uomo e un grande giocatore, credo il migliore del mondo. Era grandioso” racconta un tifoso.


Premiato tre volte con il Pallone d’Oro, vinse anche tre Coppe dei Campioni e una finale Intercontinentale, ora il mondo del pallone si sta muovendo per ricordarlo. In Spagna e Olanda è iniziata la mobilitazione per intitolare il Camp Nou e l’Amsterdam Arena al genio olandese, stroncato da un tumore a soli 68 anni.


(immagini AFP)


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI