Breaking News

Lo Yoga day a Roma nello spirito di unione, per la pace nel mondo

Condividi condividi
Pubblicato il 22/06/2016
Di Team Digital
Lo Yoga day a Roma nello spirito di unione per la pace nel mondo

Video News

Roma – Il maestro di flauto bansuri Hariprasad Chaurasia ha regalato un interludio musicale a chi il 21 giugno è venuto ai giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica a Roma per celebrare la seconda edizione della Giornata internazionale dello Yoga.



A seguire due ore di pratica con i migliori insegnanti delle scuole di yoga della Capitale. Con quale spirito si è celebrato questo evento internazionale tanto voluto da Nuova Delhi?


Porzia Maria Favale, responsabile regionale della Federazione italiana yoga:



“E’ uno spirito di unione, la cosa più bella che ha trasmesso lo yoga è la condivisione: condividere, quindi trasformarsi da più persone in un’unica persona, siamo tutti uno”.


L’insegnante di yoga Iyengar Sandra Bertana:


“Lo spirito sicuramente di unione con tutto il resto del mondo come è la base dello yoga. Il fatto che in tutto il mondo in tantissime città si manifesti questa giornata deve portarci in un momento di guerre e di grandi contrasti invece a un filo di unione con tutti quanti.


“E’ chiaro che non bisogna vedere l’esercizio fisico come una ginnastica, ma come motivo di concentrazione e ascolto, come ascoltiamo il nostro corpo, poi ascolteremo il mondo e gli altri”, aggiunge Bertana.


E se tutti nel mondo praticassero lo yoga?



“La popolazione trarrebbe un grande beneficio: la consapevolezza e il lavoro su se stessi, unirci noi e creare questa unione vuol dire fare un piccolo passo per la pace, ciascuno lavorare su se stesso”, conclude Favale.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI