Breaking News

Lo sguardo di Maradona su Napoli, il murales del pibe de oro

Condividi condividi
Pubblicato il 03/03/2017
Di Team Digital
Lo sguardo di Maradona su Napoli il murales del pibe de oro

Video News

Napoli – Lo sguardo di Maradona veglia su Napoli. Un enorme murales che raffigura il volto della leggenda del calcio è stato realizzato sulla facciata di una palazzina del quartiere San Giovanni a Teduccio. E’ un regalo alla città dell’artista Jorit Agoch, frutto di un autofinanziamento e di contributi spontanei degli abitanti del quartiere, della stella del Napoli Hamsik e di associazioni sul territorio come Inward, di cui fa parte Salvatore Velotti. “La cosa interessante è che raffigura Maradona uomo quando ha smesso di giocare a calcio, noi leggiamo una contrapposizione fra quello che era Maradona calciatore che ha come luogo d’elezione la Napoli Ovest e Maradona uomo che si trova in Napoli orientale”.


I cittadini sono divisi fra chi vede l’opera come un modo di valorizzare un quartiere periferico e chi pensa che un dipinto non aiuti ad affrontare e risolvere i problemi.


“Una bella cosa secondo me per noi, per i napoletani”, dice un abitante del quartiere. “Queste iniziative sono buone se vengono fatte anche in queste zone, no tutte per il centro”, commenta un altro. Mentre un cittadino critico sottolinea che


si tratta di “una grande opera che ci voleva, ma contestiamo quello che c’è dietro: un contesto di infiltrazione d’acqua, calcinacci, aspettiamo qualche giorno che ci sta qualche morto e vengono tutte le telecamere, non per Maradona”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI