Breaking News

L’Italia continua a bruciare: roghi e paura in tutto il Paese

Condividi condividi
Pubblicato il 12/07/2017
Di Team Digital
L8217Italia continua a bruciare roghi e paura in tutto il Paese

Video News

Roma – L’Italia continua a bruciare: sono migliaia nelle ultime ore gli interventi dei Vigili del Fuoco su tutto il territorio nazionale per contrastare gli incendi che stanno distruggendo boschi e vegetazione. Secondo la Protezione civile, co-responsabili dei roghi, spesso di natura dolosa, sono l’estrema siccità e le alte temperature che favoriscono lo sviluppo degli incendi.


Dispiegati centinaia di mezzi antincendio, elicotteri di diverse Forze armate e aerei Canadair a supporto degli oltre 800 uomini in azione.


È la Sicilia la zona più colpita con 458 operazioni di spegnimento nella giornata di martedì 11 luglio e centinaia già nella sola mattinata di mercoledì 12 luglio. Seguono la Puglia, la Calabria, la Campania e il Lazio.


Le maggiori criticità sono state evidenziate, appunto in Sicilia, nel Catanese e nei comuni del Siracusano. Ma c’è grande apprensione anche in Campania dove bruciano le pendici del Vesuvio nei comuni di Ercolano, Torre del Greco e Boscotrecase. Una colonna di fumo denso e aria irrespirabile ha costretto le forze dell’ordine a far evacuare le abitazioni della zona.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI