Breaking News

Libia, rapiti due italiani a Ghat, nel Fezzan, nel sud del paese

Condividi condividi
Pubblicato il 20/09/2016
Di Team Digital
Libia rapiti due italiani a Ghat nel Fezzan nel sud del paese

Video News

Roma – La guerra civile in Libia colpisce anche l’Italia. Due concittadini sono stati rapiti a Ghat, nel Fezzan, regione meridionale del paese. La notizia è stata confermata dalla Farnesina. Si tratta del 56enne Bruno Cacace, in Libia dal 2006 e residente a Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo, e di Danilo Calonego, 68 anni, del Bellunese. Con loro è stato preso in ostaggio anche un canadese. Si tratta di tre dipendenti di una società piemontese, con sede a Mondovì, la Con.I.Cos, che opera in Libia dal 1982, impegnata nella manutenzione dell’aeroporto cittadino.


I tre operatori della società piemontese sono stati prelevati da un commando armato, fuori della città. I rapitori si sarebbero fermati sul ciglio di una strada, attirando l’attenzione dei due italiani e del canadese per poi costringerli a salire sull’auto, scomparendo poi verso una destinazione sconosciuta.


Al momento non è arrivata alcuna rivendicazione del rapimento, così come restano sconosciuti l’identità del gruppo e il luogo di detenzione. L’area del rapimento è una zona contesa da tribù locali che di recente hanno raggiunto un accordo di tregua. Si tratta inoltre di una regione in cui sarebbe cresciuta l’influenza dei miliziani dell’Isis e di Boko Haram, il movimento islamista che opera in Nigeria.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI