Breaking News

Lavoro, Poletti: affrontato caporalato non in logica emergenza

Condividi condividi
Pubblicato il 15/11/2016
Di Team Digital
Lavoro Poletti affrontato caporalato non in logica emergenza

Video News

Roma, 15 nov. – “Abbiamo fatto una scelta molto importante perché il Parlamento ha approvato una legge molto forte su questo versante, ma poi abbiamo fatto una scelta che è quella di non affrontare questo tema in una logica di emergenza”. Lo ha sottolineato il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, all’assemblea nazionale della Cia, la confederazione degli agricoltori.


“Il caporalato – ha proseguito – non è una cosa che capita stranamente a luglio. No, è una cosa che capita sempre perché soprattutto ogni agosto i pomodori vanno raccolti. Bisogna lavorare sistematicamente per evitare che si produca questo fenomeno. Il che vuol dire accoglienza dei lavoratori, condizioni di vita decenti, sistema di trasporti che non costringa le persone a usare quelli del caporale perché altrimenti non va a lavorare”.


Poletti ha aggiunto che su questo tema ci sono “molti soggetti che agiscono insieme per combattere il fenomeno. Il che vuol dire collaborare con le associazioni e i sindacati. Se lavoriamo tutti insieme, anche problemi acuti come questo possono sicuramente essere combattuti”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI