Breaking News

La villa “Scarface” del camorrista diventa centro per disabili

Condividi condividi
Pubblicato il 31/01/2017
Di Team Digital
La villa 8220Scarface8221 del camorrista diventa centro per disabili

Video News

Roma – Da villone camorrista in stile “Scarface” a centro sportivo e di riabilitazione per ragazzi con disagi mentali: a Casal di Principe si sono conclusi lavori di ristrutturazione della ex villa di Walter Schiavone, fratello del capoclan dei casalesi Francesco, detto “Sandokan”. Una struttura di oltre 900 metri quadri su tre livelli, dotata di piscina, diventerà ora un luogo al servizio della comunità.


Alla cerimonia di inaugurazione ha preso parte anche il governatore della Campania Vincenzo De Luca. La regione ha stanziato 1,2 milioni di euro per riconvertire il bene confiscato al clan: “E’ una giornata simbolica per la necessità di tenere viva la battaglia contro i poteri criminali, ma anche simbolica perché è la dimostrazione che i poteri criminali possono essere sconfitti. Simbolica perché passiamo da un simbolo di violenza e sopraffazione a un simbolo di solidarietà, un servizio per i cittadini. Siamo orgogliosi come regione Campania per aver finanziato questo progetto e credo che potrà essere un simbolo di rinascita e anche di riscatto dell’immagine di tutte queste terre”.


Secondo De Luca il nuovo centro sarà funzionale “nell’arco di due mesi”. Schiavone era stato proprietario della villa fino al suo arresto, avvenuto nel 1996, e l’aveva voluta ispirata a quella del gangster di Miami Tony Montana, protagonista del film “Scarface” interpretato da Al Pacino. Ne era emersa una specie di reggia con vasche e leoni dorati e una scalinata doppia simile a quella della villa del film di Brian De Palma.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI