Breaking News

La Sicilia brucia, ancora attivi 32 focolai. Le immagini aeree

Condividi condividi
Pubblicato il 17/06/2016
Di Team Digital
La Sicilia brucia ancora attivi 32 focolai Le immagini aeree

Video News

Roma – Dopo la giornata di fuoco di giovedì 16 giugno, sta rientrando gradualmente l’emergenza incendi che ha messo in ginocchio la Sicilia, e in particolare modo le province di Palermo e Messina. I maggiori focolai ancora attivi sono Cefalù, Terrasini, Monreale, San Martino delle Scale e il promontorio di Montepellegrino. In provincia di Messina qualche rogo si registra nel territorio dei Nebrodi, nell’Agrigentino e nel Ragusano.


I vigili del fuoco e i canadair stanno lavorando incessantemente, facendo fronte a circa 500 interventi in 36 ore. Ad alimentare le fiamme è stato il forte vento di scirocco, e la temperatura tropicale che ha superato i 45 gradi. Nella sola notte tra giovedì e venerdì sono stati effettuati dai vigili del fuoco 150 interventi, mentre sale a 650 il numero di quelli effettuati nelle ultime 48 ore.


Un centinaio sono state le persone costrette a lasciare le proprie abitazioni minacciate dalle fiamme, mentre sono decine quelle ricoverate negli ospedali per intossicazione da fumo.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI