Breaking News

La nuova Area d’Emergenza dell’ospedale di Termini Imerese

Condividi condividi
Pubblicato il 30/01/2017
Di Team Digital
La nuova Area d8217Emergenza dell8217ospedale di Termini Imerese

Video News

Roma – Nuova distribuzione degli spazi, monitor alle pareti che indicano le priorità d’ingresso, televisori collegati a programmi d’informazione e distributori d’acqua gratuiti per pazienti e familiari, e soprattutto maggior comfort per chi ha bisogno di cure e una migliore gestione delle emergenze e delle urgenze. E’ la nuova Area d’Emergenza dell’Ospedale Cimino di Termini Imerese, in provincia di Palermo. Con un Pronto Soccorso in cui lavorano 10 dirigenti medici e 16 infermieri.


L’investimento complessivo dell’Azienda sanitaria provinciale è stato di 886mila euro. L’Area d’Emergenza si caratterizza per il percorso differenziato di pazienti barellati e pazienti che arrivano con mezzi propri e le sale visita distinte per codici di accesso.


Antonio Candela, direttore generale dell’Asp di Palermo: “Novecento metri quadrati interamente riqualificati, un’area emergenza e urgenza che dà una risposta appropriata ai 300mila utenti che ogni anno usufruiscono delle nostre prestazioni. E’ un’area che insiste su 8 sale, due sale di osservazione breve; oggi è un giorno bellissimo per Termini Imerese”.


Soddisfatto Baldo Guicciardi, assessore regionale per la Salute: “L’inaugurazione di questo straordinario reparto mi riempie di grande soddisfazione, quindi un plauso a chi, a partire dal direttore generale, ha consentito alla realizzazione in brevissimo tempo di questa struttura importantissima”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI