Breaking News

La medicina tradizionale cinese in scena a Roma, al Maxxi

Condividi condividi
Pubblicato il 03/11/2016
Di Team Digital
La medicina tradizionale cinese in scena a Roma al Maxxi

Video News

Roma – La medicina tradizionale cinese è un sistema medico dalle origini antichissime, ma per quanto alcune pratiche siano ormai di uso comune anche in Occidente (agopuntura, digitopressione, shiatsu) nel suo complesso viene ancora percepita come esotica e “alternativa”. Per questo, per comprendere meglio le origini, le tecniche e i benefici di questa medicina, si è tenuto al Museo Maxxi di Roma l’incontro “Yi, Medicina Tradizionale Cinese – Tesoro della Cultura Shaolin”, appuntamento promosso da Fondazione Santa Lucia Irccs e Associazione Shaolin Quan Fa Italia.


Il Maestro Shi Yan Hui, Monaco Guerriero di 34esima generazione e rappresentante ufficiale del Tempio Shaolin in Italia, ha spiegato: “La medicina tradizionale cinese è antichissima. Nasce per prevenire ma anche per curare. Si può regolare la nostra mente ed equilibrare il nostro corpo e ci aiuta a cercare la saggezza della vita”.


Molti i temi affrontati: la circolazione dei meridiani, i metodi del Qi Gong, la meditazione Chan, e le tecniche capaci di risolvere moltissime patologie. Presentato anche il corso di Medicina Tradizionale Cinese in programma a partire dal prossimo gennaio presso la Fondazione Santa Lucia.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI