Breaking News

Jerry Calà diventa scrittore: vi racconto la mia vita da libidine

Condividi condividi
Pubblicato il 27/04/2016
Di Team Digital
Jerry Cal diventa scrittore vi racconto la mia vita da libidine

Video News

Roma – Folle, incredibile e divertente, come i suoi film. Un racconto romanzato che ripercorre tutta la sua vita, dall’adolescenza ai film. Con la comicità che lo contraddistingue, Jerry Calà diventa scrittore ed esce con il suo primo libro, intitolato “Una vita da libidine” (Sperling & Kupfer, 228 pagg, 16,90 euro): 228 pagine che raccontano la storia vera di uno dei cabarettisti e comici più amati.


“E’ il racconto della mia vita. Ci sono caduto anch’io, io che prendevo in giro i miei colleghi, ma alla fine ci son caduto anche io”.


Sedici capitoli, ognuno dedicato a una città diversa: da Verona, città di adozione, a Milano, passando per le osterie romane dove ha incontrato Woody Allen. E poi le donne, i film, il teatro, fino all’incidente d’auto che ha quasi stroncato la sua carriera: “Prima di accettare di scrivere il libro ho verificato che avessi qualcosa da raccontare, ho aperto il cassetto della memoria, è diventato un armadio ed è uscito un esercito di scheletri, e allora mi son detto che valeva la pena di raccontare tutta la mia vita, dall’adolescenza fino ai miei film. Non è una autobiografia sterile, ma un racconto romanzato, un viaggio soprattutto per l’Italia”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI