Netanya, Israele, 8 giu. – Israele si prepara a Eurosatory 2016, l’evento che ogni due anni riunisce a Parigi i principali attori statali ed industriali attivi nel settore degli armamenti, uno dei principali punti di riferimento dell’industria internazionale degli equipaggiamenti professionali legati al settore militare e della difesa.
L’edizione di quest’anno prevede la partecipazione di oltre 1300 espositori tra cui anche alcune società di sicurezza israeliane, punta di lancia di un paese da sempre all’avanguardia nella tecnologia militare hi-tech.
La Elbit Systems è una società internazionale di alta tecnologia attiva in tutto il mondo, all’interno di un ampio ambito di programmi commerciali legati alla difesa e alla sicurezza nazionale.
“Per la Elbit, l’Europa è un mercato che sta ampliando il suo budget per rispondere a minacce di sicurezza e a problemi operativi”, spiega Eran Grin, responsabile marketing internazionale della società. “L’ampia gamma del portafoglio di proposte dell’azienda consente di rispondere al meglio a qualsiasi esigenza”.
Fiore all’occhiello della Elbit è il visore hi tech “Iron Vision” che permette al comandante, al conduttore e all’operatore in situazione di combattimento di valutare il quadro di riferimento in maniera completa, come se si trovasse in un veicolo trasparente, in totale sicurezza.