Breaking News

In Scozia spunta una nuova copia del First Folio di Shakespeare

Condividi condividi
Pubblicato il 07/04/2016
Di Team Digital
In Scozia spunta una nuova copia del First Folio di Shakespeare

Video News

Roma, 7 apr. – Una nuova copia del First Folio di William Shakespeare, ovvero la prima raccolta delle 36 opere del grande drammaturgo pubblicata nel 1623, a 7 anni dalla sua morte, è stata scoperta in una mansione dell’isola scozzese di Bute. Sale così a 234 il numero delle copie esistenti della prima edizione delle opere e il ritrovamento avviene giusto in tempo per le celebrazioni del 400esimo anniversario della morte di Shakespeare, il 23 aprile del 1616.


La nuova copia appartenne a un letterato del XVIII secolo, Isaac Reed, ed è divisa in tre volumi con numerosi spazi bianchi, si pensa riservati alle illustrazioni. Fa parte della Bute Collection, una delle più importanti collezioni private della Gran Bretagna. Emma Smith, professoressa esperta di Shakespeare all’Università di Oxford dopo uno studio accurato ne ha riconosciuto l’autenticità e ne ricorda il valore.


“Senza di esso non avremmo opere come Macbeth, La Tempesta, Sogno di una notte di mezz’estate, Giulio Cesare, Antonio e Cleopatra, tutte le meravigliose commedie che sono parte del nostro patrimonio letterario e che hanno contribuito a formare la nostra idea di Shakespeare”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI