Breaking News

In Francia nasce un’azienda che produce pasta agli insetti

Condividi condividi
Pubblicato il 23/02/2016
Di Team Digital
In Francia nasce un8217azienda che produce pasta agli insetti

Video News

Milano – Secondo esperti e nutrizionisti gli insetti sono il cibo del futuro; ricchi di proteine, ferro, carboidrati, fosforo e via dicendo. Qualcuno, però, ha pensato bene di proiettarsi avanti nel tempo e ha lanciato sul mercato la “pasta agli insetti”.


È l’idea innovativa e rivoluzionaria dei titolari di un piccolo pastificio francese vicino Nancy che, insieme alla sua pasta all’aglio, alle ortiche o ai funghi porcini, ha deciso di produrre anche la “pastadélice”: 4 tipi di pasta con grilli e locuste.


“Sono proteine di alta qualità che vengono ben assimilate dal corpo – spiega Stephanie, co-titolare dell’azienda ‘the pasta shop’ – le persone che non mangiano carne o hanno carenze di ferro, magnesio e oligoelementi possono consumare questi prodotti”.


Gli insetti vengono essiccati per almeno 12 ore prima di essere triturati e trasformati in una farina che poi verrà aggiunta all’impasto. In pochi mesi l’azienda ha venduto oltre 150 chili di pasta agli insetti. Segno che il prodotto non solo è sano ma incontra anche il gusto del pubblico (francese), o almeno di una certa parte.


Pasta shop ha un unico dipendente di 52 anni ma il successo dei suoi prodotti presto potrebbe portare a nuove assunzioni. Insomma, a quanto pare i nutrizionisti avevano ragione… Non solo gli insetti sono il cibo del futuro ma sono un valido stimolo all’economia anche nel presente.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI