Breaking News

Banksy

Condividi condividi
Pubblicato il 27/02/2015
Di Team Digital
Banksy

Un video per Gaza, i suoi graffiti fra le macerie

Il video di Banksy per Gaza, i suoi graffiti fra le macerie

L’ironia dell’artista: “Scoprite una nuova destinazione”


I graffiti di Banksy fra le macerie di Gaza. L’artista britannico ha pubblicato sul suo sito un video in cui mostra il risultato del suo viaggio a Gaza, 4 nuove opere realizzate fra le case e le strade distrutte dall’ultima operazione militare israeliana nell’estate del 2014, che ha ucciso oltre 2mila palestinesi.


Nel video Banksy invita a scoprire una nuova destinazione descrivendo la situazione a Gaza attraverso una serie di scritte ironiche: “Piace così tanto ai residenti che non la lasciano mai, perché gli è proibito”, è “immersa in un ambiente esclusivo, perché circondato da un muro per tre lati e imbarcazioni armate”, “è controllata da vicini amichevoli, con 18mila case distrutte nell’operazione israeliana Protective edge”


Fra i graffiti, ce ne è uno che riproduce un gattino. E ad un palestinese che gli chiedeva perché ha scelto proprio questo soggetto, Banksy ha risposto così: “Volevo mostrare la distruzione di Gaza pubblicando foto sul mio sito, ma la gente su Internet guarda solo gattini”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI