Roma – “Sempre aperti”. E’ questo lo slogan che racchiude la sfida lanciata dal Teatro Massimo di Palermo in occasione delle feste.
Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando: “Sempre aperti significa riempire lo spazio che va da Natale all’Epifania avendo al centro un grande maxi-schermo la notte di Capodanno. Si può andare in piazza Politeama, alla Stazione Centrale o in piazza Massimo. Credo sia il modo migliore per collegare la città al teatro”.
Il ricco cartellone natalizio comprende balletti, concerti e le suggestive visite in notturna. Ad aprire, “Lo Schiaccianoci” di Cajkovskij, con il corpo di ballo, l’Orchestra e il coro di voci bianche dello stesso Teatro Massimo.
Il sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo, Francesco Giambrone: “Non dimentichiamo che è una scelta precisa di politica culturale, salvaguardare la presenza del corpo di ballo e valorizzarla con Giuseppe Picone che sarà étoile e coreografo, poi ci sarà il Concerto di capodanno e la possibilità di visitare il teatro al costo simbolico di un euro per due notti d’apertura straordinarie”.
Il calendario natalizio si conclude il 6 gennaio con Cartocomiche, un’opera buffa con i Sei Ottavi e Stefania Blandeburgo.