Breaking News

Il nuovo cinema francese torna a Roma con “Rendez vous”

Condividi condividi
Pubblicato il 31/03/2016
Di Team Digital
Il nuovo cinema francese torna a Roma con 8220Rendez vous8221

Video News

Roma – Il cinema francese torna protagonista a Roma dal 6 al 10 aprile con il festival “Rendez vous – Appuntamento con il nuovo cinema francese”. Ad aprire “Mister Chocolat”, film sulla storia del primo clown nero, un inno alla tolleranza interpretato da Omar Sy che ha avuto un grande successo in Francia e verrà presentato a Roma dal regista Roschdy Zem.


Il festival prenderà il via con una masterclass con Chiara Mastroianni, quest’anno madrina della manifestazione, con Benoit Jacquot, dopo la proiezione del suo film “Tre cuori”.


Organizzato dall’ambasciata di Francia “Rendez vous” in questa edizione toccherà anche altre 8 città, Bologna, Palermo, Torino, Napoli, Bergamo, Firenze, Lecce e Milano, per far conoscere al pubblico italiano le nuove tendenze del cinema francese contemporaneo, la sua varietà e i suoi artisti.


Circa 40 i titoli della sesta edizione, dal cinema d’autore a quello popolare. Filo conduttore la voglia di riscatto, ma con un accento ironico. Tra i talenti emergenti verrà a Roma Eva Husson, regista del film scandalo di Cannes “Bang gang”. Dalla Berlinale, invece, arrivano due commedie in anteprima italiana: “Saint Amour”, con Gérard Depardieu, presentato dai registi Gustave Kervern e Benoit Delépine, e “Des nouvelles de la planète”, presentato dal regista Dominik Moll. In chiusurà sarà presentato “En mai fais ce qu’il te plait”, di Christian Carion, musicato da Ennio Morricone.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI