Breaking News

Il Milan diventa cinese, dopo 30 anni Berlusconi dice addio

Condividi condividi
Pubblicato il 05/08/2016
Di Team Digital
Il Milan diventa cinese dopo 30 anni Berlusconi dice addio

Video News

Milano – Il Milan è ufficialmente diventato cinese. Il presidente Silvio Berlusconi ha approvato il contratto preliminare firmato dall’Ad di Fininvest, Danilo Pellegrino e da Han Li, rappresentante di una cordata di investitori cinesi per la cessione del 99,93% della società sportiva, fino a oggi detenuta dal gruppo Fininvest.


Con questa vendita si chiude dunque un’era fatta di grandi successi sportivi per i diavoli rossoneri, sotto l’egida del biscione, durata oltre 30 anni. Berlusconi acquisì il Milan il 20 febbraio 1986, rimanendone presidente fino al 2004 quando lasciò la guida a causa dei suoi impegni politici. Con lui il Milan ha vinto 7 scudetti su 18 e 5 tra Coppe dei Campioni e Champions league su 7, oltre a una innumerevole serie di trofei che colloca la squadra milanese tra i club più prestigiosi e vittoriosi, terzo al mondo per numero di titoli internazionali conquistati.


Il prezzo di vendita è di 740 milioni di euro complessivi, di cui 15 versati alla firma come caparra e 85 entro 35 giorni, compresi debiti stimati per circa 220 milioni.


Il contratto verrà perfezionato entro la fine del 2016. Con l’accordo, gli acquirenti cinesi – che operano attraverso la management company Sino-Europe Sports Investment Management Changxing – s’impegnano a una ricapitalizzazione e al rafforzamento patrimoniale e finanziario del Milan, per circa 350 milioni di euro in 3 anni.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI