Breaking News

Giornalista Scampini: uomini che uccidono le donne sono “fragili”

Condividi condividi
Pubblicato il 08/04/2016
Di Team Digital
Giornalista Scampini uomini che uccidono le donne sono 8220fragili8221

Video News

Roma – Gli uomini che uccidono le donne sono “violenti e fragili”: ad affermarlo è la giornalista Sabrina Scampini nel suo libro “Perché le donne valgono – anche se guadagnano meno degli uomini” (Cairo editore), presentato all’Istituto Treccani a Roma.


“Quando si parla di femminicidio si tende qualche volta ad enfatizzare la necessità della pena, la rieducazione in carcere. Non si parla quasi mai della prevenzione, è un aspetto che a casa nostra manca tantissimo – ha spiegato la ex co-conduttrice di Quarto Grado, sottolineando – E’ una frase a cui ho pensato molto prima di scriverla, perché so che non piace, sembra quasi una giustificazione. Lui ha ucciso perché era fragile. Non è una giustificazione: la pena ci deve essere. Però se si può evitare che accada è meglio”.



Secondo Scampini “questi uomini sono violenti, però è chiaro che se un uomo arriva a uccidere una donna, non è solo violento, quando si oltrepassa quell’asticella, qualcosa è scattato, siamo a un livello a volte patologico, a volte soltanto di educazione”.


La giornalista ha ricordato che di recente sono stati creati dei “centri per gli uomini maltrattanti, e gli uomini si rivolgono a questi centri, magari quando hanno tanta rabbia in corpo, stanno per scoppiare e non hanno nessuno con cui parlare”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI