Breaking News

Gioielli d’arte, le creazioni di Angela De Nozza a Firenze

Condividi condividi
Pubblicato il 01/06/2016
Di Team Digital
Gioielli d8217arte le creazioni di Angela De Nozza a Firenze

Video News

Roma – Dalla pittura all’oreficeria, dai dipinti ai gioielli: è il percorso di Angela De Nozza, artista marchigiana che ha realizzato una collezione molto particolare in collaborazione con la storica maison fiorentina dei Fratelli Piccini, in mostra a Firenze. Oro, brillanti e lapislazzuli, si sposano con sintetiche forme geometriche, in un dialogo originale tra arti diverse, gioielli artistici.


Angela De Nozza: “Sono due o tre anni, ho cominciato a fare dei disegni e ho pensato che sarebbero potuti diventare oggetti tridimensionali. E’ nato tutto così, è stato tutto molto naturale”. “Poi è stata anche una sfida, perché era la prima volta che facevo queste cose”.


Per l’occasione la storico atelier dei Fratelli Piccini sul Ponte Vecchio dal 1903 si è trasformato anche in uno spazio espositivo. Maria Federica Giuliani, presidente della Commissione Cultura del Comune di Firenze: “Qui è il tempio dell’arte orafa, quindi non si poteva altro che presentare questa bellissima collezione che rappresenta al meglio la perfetta simbiosi tra arte, artigianato e le botteghe fiorentine”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI