Breaking News

Germania al voto nella Saar, Merkel frena l’effetto Schulz

Condividi condividi
Pubblicato il 27/03/2017
Di Team Digital
Germania al voto nella Saar Merkel frena l8217effetto Schulz

Video News

Milano – Angela Merkel tira un sospiro di sollievo: il tanto annunciato effetto Schulz non c’è stato, almeno secondo i risultati delle elezioni nel più piccolo land tedesco, la Saar, dove il suo partito, la Cdu ha vinto con un ampio margine, ottenendo oltre il 40%, cinque punti percentuali in più rispetto al 2012. Niente da fare per la Spd di Schulz, alla prima prova elettorale dopo l’annuncio della sua candidatura. I socialdemocratici non solo non raggiungono i risultati annunciati dai sondaggi, ma anzi perdono un punto percentuale rispetto alle ultime elezioni.


Tutto merito di Annegret Kramp-Karrenbauer, soprannominata la “mini-Merkel”, la governatrice della regione. “Io e Angela Merkel abbiamo combattuto fianco a fianco – ha detto commentando la vittoria – abbiamo dimostrato di esserci impegnate nella politica regionale e nel futuro. I residenti del Saarland hanno votato per supportare tutto questo. E hanno mostrato che non sono attirati dalla sinistra. Questo è significativo per l’intera Germania”.


Delusione per Schulz, “Questa non è una buona serata per noi” ha riconosciuto “ma questo non vuol dire che non raggiungeremo il nostro obiettivo di conquistare la cancelleria”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI