Breaking News

Geppi Cucciari con #EmergencyLessons per l’istruzione dei bambini

Condividi condividi
Pubblicato il 05/10/2016
Di Team Digital
Geppi Cucciari con EmergencyLessons per l8217istruzione dei bambini

Video News

Roma – Geppi Cucciari ha realizzato un videomessaggio a sostegno della campagna #EmergencyLessons di Unicef e Unione Europea,


per sostenere l’istruzione dei bambini che vivono in situazioni di emergenza in paesi come Guinea, Iraq, Nepal e Ucraina.


La mancanza di accesso all’istruzione influenza anche la sicurezza e il benessere dei bambini. Ragazzi e ragazze che non vanno a scuola sono più esposti a rischio di violenza, sfruttamento, abuso e abbandono. E ancora oggi nel mondo, ricorda l’Unicef, circa 1 bambino su 4 in età scolare, 462 milioni, vive in uno dei 35 paesi colpiti da crisi.


“Molte generazioni vivono come un dovere lo stare cinque ore al giorno in una scuola, qui si è combattuto perché questo non sia un obbligo, non dovrebbe neanche più chiamarsi scuola dell’obbligo, ma scuola delle opportunità, che è quella che uno cerca di dare nei paesi dove non c’è neanche una scuola dove andare”.


La campagna punta a raggiungere attraverso i social media 20 milioni di persone in Europa, in particolar modo i giovani, e a ispirarli a supportare milioni di bambini e adolescenti che hanno interrotto il percorso scolastico a causa delle emergenze.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI