Breaking News

Gb, via libera del Parlamento a elezioni anticipate l’8 giugno

Condividi condividi
Pubblicato il 19/04/2017
Di Team Digital
Gb via libera del Parlamento a elezioni anticipate l82178 giugno

Video News

Londra – Un via libera della Camera dei Comuni senza indugi verso nuove elezioni. I deputati britannici hanno dato l’ok alle elezioni anticipate il prossimo 8 giugno con 522 voti a favore e 13 contrari, un maggioranza ben superiore ai 434 voti necessari per approvare la richiesta di voto anticipato avanzata a sorpresa martedì dalla premier Theresa May.


“Chiederò ai cittadini britannici un mandato per completare la Brexit e per renderla un successo, non si torna indietro” ha detto May davanti al parlamento di Westminster accusando i Nazionalisti scozzesi e altri gruppi di voler utilizzare la Camera dei comuni per bloccare l’uscita dalla Ue per i loro interessi.


La Camera verrà sciolta il 3 maggio, poi dopo circa un mese il voto.


Le nuove elezioni e la campagna elettorale che si annuncia agguerritissima, aprono una nuova fase politica britannica. La sinistra dopo referendum sulla Brexit è in difficoltà e Jeremy Corbyn, leader del partito laburista britannico, deve fare i conti con un elettorato spaccato, in parte affascinato dalle promesse di uscita dall’Eurozona, in parte desideroso di restare all’interno dell’Europa.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI