Milano – Musica elettronica e giochi di luci laser avvenieristici hanno incantato le migliaia di persone accorse a Milano per il concerto gratuito di Fatboy Slim. Un evento sponsorizzato da Samsung per il lancio dei suoi nuovi cellulari Galaxy S7 e S7 edge, tra i grattacieli di piazza Gae Aulenti.
Il dj musicista tra i più innovativi e famosi del mondo è salito in consolle e ha fatto ballare per un’ora la piazza. Prima di lui le performance ideate da Andro il tastierista dei Negramaro, con la partecipazione straordinaria di Sergio Carnevale, Mauro Pagani e Lele Sacchi.
Poi tocca al Dj inglese. Tra i primi brani un omaggio alle musiche del premio Oscar Ennio Morricone nel primo “urban laser show” d’Italia. Dai grattacieli adiacenti alla piazza come il Bosco Verticale, Palazzo Lombardia e la Unicredit Tower venivano proiettati dei laser verso il cubo su cui si è esibito Fatboy Slim.
Tra elettronica e lirismo, i 10.000 fan che attorniavano il palco a 4 metri di altezza restano incantati con il naso all’insù. La bomba arriva con “The Rockafeller Skank” la super hit nel 1998 che ha chiuso il concerto.