Lione – Brutto Ko della Roma contro il Lione in Europa League. I giallorossi sono andati in vantaggio per 2 a 1 ma poi, nella ripresa, sono crollati, perdendo per 4 a 2 contro i francesi nel match di andata degli ottavi di finale.
“Siamo stati lenti nel far partire la palla – ha commentato l’allenatore della Roma, Luciano Spalletti – la palla viaggiava troppo piano. Un po’ intimoriti da questa loro presenza addosso al nostro tentativo di giocare la palla e loro ce l’hanno riconquistata e l’hanno fatta girare con velocità e qualità e siamo stati costretti a rincorrere per un’ora di gioco”.
“Per un’ora abbiamo corso e loro hanno giocato a calcio – ha continuato il coach – poi nell’ultima mezz’ora, al contrario, si son create delle situazioni in cui la partita poteva essere pareggiata”.
“Non abbiamo avuto né qualità né grande coraggio di provare a farlo – ha ammesso alla fine Spalletti – per cui c’è da fare meglio. Questo sarà uno degli argomenti da portare avanti nella discussione: dove se ne parla e dove c’è da far meglio la prossima volta. Per oggi abbiamo fatto così”.