Breaking News

Eolico, Girotto (M5S): rimuovere ostacoli per crescita settore

Condividi condividi
Pubblicato il 11/05/2017
Di Team Digital
Eolico Girotto M5S rimuovere ostacoli per crescita settore

Video News

Roma – “L’eolico, esattamente come tutte le fonti rinnovabili, potrebbe avere una marcia in più, minori ostacoli, più possibilità di entrare nel mercato senza bisogno di avere incentivi diretti economici ma, semplicemente, rimuovendo una serie di ostacoli e consentendo al mercato di fare una serie di operazioni che in questo momento non può fare”.


Questa la convinzione espressa dal senatore del M5S Gianni Girotto, membro della commissione Industria, commercio e turismo, nel corso del convegno “Rinnovare per competere” organizzato da Anev e I-Com sull’importanza del rinnovamento del parco eolico esistente in vista della nuova SEN-Strategia Energetica Nazionale.


“Cosa vuol dire? Che la partecipazione a un mercato dei servizi di bilanciamento è consentita al momento solo alle fonti fossili, semplicemente perché mancano le norme, non perché tecnicamente le rinnovabili, e quindi anche l’eolico, non siano in grado. Normare – osserva Girotto – è praticamente a costo zero e porterebbe un vantaggio sia per l’utente finale, che vedrebbe calare certi costi in bolletta, sia per le rinnovabili che avrebbero una fonte di guadagno maggiore”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI