Breaking News

Ecomondo, Velo: green economy italiana all’avanguardia

Condividi condividi
Pubblicato il 09/11/2016
Di Team Digital
Ecomondo Velo green economy italiana all8217avanguardia

Video News

Rimini – “C’è un concentrato di idee e di lavoro che vede l’Italia protagonista, e vorrei cogliere l’occasione per sfatare il sentimento per cui noi siamo un paese indietro sulle politiche ambientali. Abbiamo realtà con grandi problemi ambientali ma anche un’economia all’avanguardia che ha anticipato anche le scelte del legislatore e della politica da questo punto di vista”.


Lo ha evidenziato il sottosegretario all’Ambiente Silvia Velo da Ecomondo alla Fiera di Rimini, visitando lo stand Enea e facendo anche il punto sull’impegno del paese per le politiche di efficientamento energetico.


“Siamo il Paese che ha maggiore quota di produzione di energia da rinnovabili e leader nell’efficientamento energetico – ha aggiunto Velo -. Non solo come pacchetto e incidenza ma anche come capacità di know how, tecnologie, imprese e di produzione di questo settore industriale. Credo che Ecomondo abbia avuto un ruolo grandissimo nella diffusione di questa frontiera dell’economia. Nato come un progetto pilota, anche un pò visionario, in realtà oggi dopo 20 anni è il paradigma che è cambiato, cioè la green economy non va più visto solo come un settore economico ma la sostenibilità dello sviluppo è la cornice su cui tutte le azioni di politica industriale vanno improntate e tra queste il tema della riduzione delle emissioni di gas clima alteranti è rilevantissimo vista l’entrata in vigore dell’accordo di Parigi”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI