Breaking News

Ecco Pixel, il nuovo smartphone 100% Google, che sfida i rivali

Condividi condividi
Pubblicato il 05/10/2016
Di Team Digital
Ecco Pixel il nuovo smartphone 100 Google che sfida i rivali

Video News

San Francisco – Google va all’attacco delle rivali con Pixel il suo primo smartphone, curato al 100% dal gruppo, dal design al software.


Secondo il colosso di Mountain View sono cinque i punti fondamentali del device: è il primo telefono Android ad avere l’assistente vocale, avrà la capacità di scattare “ottime” fotografie, avrà un collegamento a Google Cloud per avere spazio quasi infinito. E ancora ci saranno tutti gli strumenti di Google per la comunicazione (chat, mail…) e infine avrà la predisposizione per la realtà virtuale.


Ma il punto centrale del googlefonoino è sicuramente l’assistente vocale completamente rinnovato, funzione sulla quale Google ha insistito per tutto il corso della presentazione a San Francisco.


“Il nostro obiettivo è quello di creare un Google personale per ogni utente” ha detto l’amministratore delegato di Google, Sundar Pichai. Due le versioni disponibili in tre colori, da 5 e da 5,5 pollici, con una batteria in grado di avere autonomia di un giorno e nel caso di una carica da 15 minuti la possibilità di durare per sette ore.


Il nuovo telefono di Google avrà un costo a partire da 649 dollari e per il momento sarà disponibile negli Stati Uniti, Australia, Canada, Germania e Gran Bretagna.


Insieme a Pixel, Google ha presentato Daydream View, un visore per la realtà virtuale in microfibra nel quale inserire lo smartphone.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI