Breaking News

Dai burger noodle alla “mizza”, il nuovo fusion è indonesiano

Condividi condividi
Pubblicato il 08/05/2017
Di Team Digital
Dai burger noodle alla 8220mizza8221 il nuovo fusion  indonesiano

Video News

Giacarta – Dai burger noodle alla “mizza”, una nuova cucina dal sapore fusion sta rivoluzionando la tradizione culinaria indonesiana.


Il boom economico che sta attraversando il paese ha creato una fascia di consumatori sempre più esigenti, disposti a spendere e alla ricerca di sapori nuovi. Molti ristoranti, spuntati in gran numero nella capitale Giacarta, piuttosto che offrire piatti copiati dalla cucina occidentale per soddisfare la voglia di nuovo senza troppe idee, preferiscono unire est e ovest, mescolando cucine estere a tradizioni locali.


Così sono nati ristoranti come il “Mamam mie”, fusione fra l’esclamazione in italiano (mamma mia) e “mie”, noodles in indonesiano.


La pasta preferita dai locali qui è alla base di ogni piatto: così ci sono gli hamburger di noodle, la “mizza” sempre fatta con le tagliatelle orientali, sushi, burritos e quesadillas, tutti a base di noodles.


“Volevamo proporre un menu che fosse familiare per i clienti indonesiani” dice il proprietario, per giovani che “amano i cibi occidentali ma anche la tradizione indonesiana”.


Un modo per fare apprezzare il cibo indonesiano, spesso street food e per questo sottovalutato, dai locali ma anche a livello internazionale, sancendo l’unione gastronomica fra Est e Ovest.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI