Tokyo – Da Singapore e Hong Kong a Tokyo. In Asia sono tutti pazzi per l’iPhone 7. L’ultimo melafonino è sbarcato in Cina e anche in Giappone, nel mercato più in crescita e che registra i fan più entusiasti della Apple. Code agli store della capitale giapponese per arrivare alla cassa con l’oggetto del desiderio. “Voglio essere uno dei primi ad averlo in mano per vantarmi con gli amici – scherza Koichi Sakata – vengo qui tutti gli anni nel giorno dell’uscita del nuovo modello”
“Col nuovo sistema contactless potrò utilizzarlo per prendere i mezzi pubblici e per fare la spesa”, spiega Tomoko Kumagai. A Singapore e Hong Kong le scene sono le stesse. Grandi code fuori dagli Apple Store fin dal mattino, selfie e foto ricordo. E poi tutti a testare il nuovo iPhone 7 sul quale la Apple punta molto per risollevare le vendite nel settore smartphone.
Intanto in Birmania, si spera che l’inocntro fra il premier americano Barack Obama e San Suu Kyi, porti a un alleggerimento delle sanzioni e quindi all’arrivo di marchi americani come la Apple. “Voglio che prodotti Apple arrivino ufficialmente. E voglio comprare gli ultimi prodotti quando sono lanciati ufficialmente al prezzo ufficiale”, spiega il gestore di un negozio di telefonini a Rangoon.