Breaking News

Cucina, Bottura: smaltito festa? No continuo fino a dopodomani

Condividi condividi
Pubblicato il 18/06/2016
Di Team Digital
Cucina Bottura smaltito festa No continuo fino a dopodomani

Video News

Rimini – E’ il re incontrastato della cucina mondiale è si gode questo momento straordinario e meritatissimo. Lo chef italiano Massimo Bottura è a Rimini per la prima uscita pubblica dopo aver vinto il premio di migliore ristorante al mondo consegnato alla sua Osteria Francescana di Modena e non ha ancora finito di festeggiare.


“No. Voglio continuare a festeggiare anche oggi, domani, dopodomani”.


Tricolore e inno di Mameli nel tendone, dove si svolge la terza edizione di “Al Mèni” l’iniziativa a cui prendono parte 24 chef stellati da tutto il mondo, perchè Bottura è un vero ambasciatore del Made in Italy.


“Io sono nato qua, rinuncio a tantissimi soldi per spostarmi a Dubai a Hong kong o a New York perché il mio ristorante è in via Stella, lì è nato e rimarrà in via Stella – ha detto lo chef modenese -. Questo è fondamentale. Poi che un giorno la ‘Franceschetta’”, il locale fondato sempre a Modena, ma più popolare “possa aprire in tutto il mondo con queste materie prime e con la stessa formula… ma la Francescana è in via Stella e li rimarrà. Il giorno che mi alzo la mattina, vado a letto la notte e non ho più la voglia di fare quello che voglio fare, allora è il giorno in cui chiuderò il ristorante”.


“Io sono nato e cresciuto in Emilia-Romagna. La cucina contemporanea non è solo la qualità delle materie prime, ma anche la qualità delle idee. E’ questo che fa la differenza” ha concluso Bottura.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI