Breaking News

Corea del Sud, Moon Jae-in eletto nuovo presidente

Condividi condividi
Pubblicato il 09/05/2017
Di Team Digital
Corea del Sud Moon Jaein eletto nuovo presidente

Video News

Seoul – Speranza di pace lungo il 38° parallelo. È Moon Jae-in, del Partito Democratico e fautore della distensione con Pyongyang, il vincitore delle elezioni presidenziali in Corea del Sud.


L’ex avvocato per i diritti umani, ha ottenuto una netta vittoria nella consultazione anticipata e si è impegnato a rappresentare tutto il popolo del suo Paese. E’ figlio di rifugiati nord-coreani fuggiti durante la guerra di Corea all’inizio degli anni ’50 e la sua elezione rappresenta una svolta sulla scena politica di Seul, governata negli ultimi nove anni dallo schieramento conservatore.


“Sarò il presidente di tutti i sudcoreani”, ha detto alla folla che lo acclamava a Piazza Gwanghwamun a Seoul – dove una vasta folla si è radunata per diversi mesi per chiedere la destituzione del suo predecessore Park Geun-Hye, invischiata in un vasto scandalo corruzione e attualmente detenuta in attesa di processo.


Moon ha promesso di voltare pagina per essere un “presidente di coesione” che si prenderà cura anche di chi non lo ha sostenuto.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI
rolling