Roma – Messenger diventa più divertente e in un certo senso competitivo, aggiungendo la possibilità di giocare durante le conversazioni. La nuova esperienza di gioco sull’applicazione di messaggistica di Facebook sarà lanciata in un primo momento in 30 paesi e sarà disponibile per le nuove versioni di iOS e dei sistemi operativi Android.
Grazie alla nuova funzione “Instant Games”, mettendosi in contatto con uno dei propri amici, anche dall’altra parte del mondo, si potrà iniziare una partita a Pac-Man, Space Invaders, e altri mini-giochi.
Basta scaricare l’ultima versione dell’app, aprire una conversazione, toccare l’icona del game controller sotto lo spazio dove si digita il messaggio, e sceglire il gioco. Dopo aver completato il primo round, le persone nella conversazione vedranno il punteggio dell’avversario e avranno l’opportunità di sfidarlo nuovamente. Si possono anche scoprire i giochi cercando nella casella di ricerca di Messenger o sul News Feed di Facebook.
“Crediamo che questo sia solo l’inizio per i giochi su Messenger – fanno sapere da Facebook – siamo alla ricerca di nuovi contenuti da aggiungere e di nuovi modi per giocare”.